agropoli
Dove andare

Agropoli

Voto

0 punteggio basato su 0 recensioni

  • Eccellente
    0
  • Molto buono
    0
  • Nella media
    0
  • Scarso
    0
  • Pessimo
    0
L’abitato è adagiato lungo la costa nord-occidentale cilentana, ed è da sempre considerato la “perla” di questo magnifico territorio.

Il borgo antico nacque per mano dei bizantini nel corso del VI secolo d.C. e fu battezzato “Acropolis“, ossia città alta, successivamente conquistata dai saraceni.

Sorge su di un affascinante promontorio affacciato sul porto, al quale si giunge per mezzo della salita degli “scaloni” ed oltrepassando la caratteristica porta monumentale.

Le linee cittadine sono magnificamente disegnate dal lembo costiero che da Capaccio arriva a Castellabate, tra spiagge segnate da sabbia finissima e scogliere che si tuffano nell’acqua cristallina del Cilento.

Vacanze mare Agropoli con l’imperdibile baia di Trentova e l’adiacente area dedicata a San Francesco, il lungomare San Marco con una delle caratteristiche torri costiere dell’intera regione.

Da non perdere la chiesa della Madonna di Costantinopoli, per cui viene realizzata una spettacolare processione su imbarcazioni il 24 Luglio.

Di Recente Hai Visto...

torchiara

Torchiara

marina di camerota

Marina di Camerota

gioi cilento

Gioi Cilento

castelnuovo cilento

Castelnuovo Cilento

Palinuro

Palinuro

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

LASCIA UN COMMENTO